Come decorare bottiglie di vetro con tovaglioli

0
45

Sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per decorare le bottiglie di vetro ? Se vuoi ottenere risultati spettacolari senza spendere nulla, questo è una buona idea per te. Occorre solo una bottiglia di vetro che non utilizzate, tovaglioli decorati bianchi per fare un decoro, un flacone di colla decoupage . Quindi non aspettate più e imparate come decorare una bottiglia di vetro con tovaglioli.

Avrete bisogno di:

  • Colla vinilica

istruzioni:

1

Come prima cosa per decorare bottiglie di vetro con tovaglioli dobbiamo procurarci delle bottiglie di vetro vuote, le possiamo recuperare quando terminiamo di bere il vino, spumante, champagne, liquori o qualsiasi altra bevanda che è confezionato e commercializzato in bottiglie di vetro. Il mio segreto è quello di chiedere a un bar vicino casa le bottiglie dei liquori finite, sono belle e pesanti e hanno varie forme.

Non importa se il vetro è trasparente, verde, marrone … perché con questa tecnica siamo in grado di decorare tutti i tipi di bottiglie e ottenere risultati davvero unici. Inoltre, è possibile giocare a combinare bottiglie di diverse dimensioni e fare composizioni creative.

champagne, liquori o qualsiasi altra bevanda che è confezionato e commercializzato in bottiglie di vetro.

2

Successivamente, dobbiamo procurarci dei tovaglioli di carta o delle figure da ritagliare dalle riviste, per decorare le bottiglie con la tecnica del decoupage, questo è il motivo per cui dobbiamo trovare tovaglioli decorati con motivi che ci piace e tagliare la figura dal bordo dell’immagine.

Il tovagliolo di carta è quello che si adatta per eseguire questa tecnica perché è poroso e assorbe la colla, ma i possiamo utilizzare anche altri tipi di carte decorate come la carta da imballaggio o anche stampare le immagini direttamente dal computer.

immagini da ritagliare
Immagini da ritagliare

3

Anche se questo è qualcosa di opzionale, è possibile colorare le bottiglie di vetro di vernice per dare un tocco più originale. Per fare questo, è possibile scegliere di spruzzare la vernice su di loro, dare una mano di vernice fuori in modo uniforme di colori chiari opachi o lucidi o versare della vernice dento alla bottiglia dando un bel effetto.

verniciare bottiglie
Vernice dentro la bottiglia

4

Il prossimo passo sarà quello da incollare sulle bottiglie i motivi decorativi che abbiamo tagliato dai tovaglioli o riviste, in modo da incollare, abbiamo bisogno di un pennello a punta larga grande e coda vinilica o bianca liquida. La colla vinilica è bianca ma quando si asciuga diventa trasparente.

Cominciare a mettere la colla sulla parte interessata e sul posteriore dell’immagine, posizionarlo sulla bottiglia e poi passare una mano di colla per far incollare bene il nostro ritaglio. È necessario ripetere l’azione su tutte le immagini che si desidera mettere in ogni bottiglia, si può anche coprire l’intera bottiglia con ruoli diversi e poi coprire con la colla.

incollagio ritaglio su bottiglia

5

Dopo aver finito possiamo aggiungere dei decori per abbellire le nostre bottiglie e poi possiamo esporre o regalare i nostri lavori.

bottiglie decorate con tovaglioli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here