Fai da te la borsa glamour rosso passione

0
19

Piccola e panciuta, ecco la borsetta per le tue serate romantiche, un accessorio chic creato da te…

Come prima cosa devi procurati il tessuto, il migliore è il raso, magari un po’ pesante, oppure foderato, con disegni dorati, come nella fotografia. Le piccole foglioline rosse le puoi realizzare con perline e strass, daranno alla borsa lucentezza e brilleranno dei riflessi delle luci.
Per la forma puoi prendere spunto da questa, oppure da un’altra che hai, l’importante creare una specie di sacchetto che cucirai da rovescio. Per i manici devi rivolgerti ad una merceria. Per acquistarli conviene che ti porti dietro un pezzetto di tessuto per fare in modo di abbinare perfettamente i colori, altrimenti starà male.
I manici devono essere due, uno per ogni lato della borsa e per fissarli cucirai la stoffa in modo che formi un’asola lungo tutto il bordo laterale, come si intravede in figura. Essendo una piccola borsetta da sera non sarà molto capiente, conterrà solamente lo stretto indispensabile: portafoglio, chiavi di casa, fazzoletti di carta e poco altro.

Per la sua forma non ha cerniera lampo e quindi rimane chiusa solamente perché tieni i manici. Se non ti piace il rosso puoi optare per blu cangiante, con strass lucidi molto elegante e meno appariscente del rosso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here