Puntaspilli fai da te in stoffa

0
21
Puntaspilli fai da te in stoffa
Puntaspilli fai da te in stoffa

Un delizioso punta spilli in stoffa per te o le tue amiche appassionate di cucito…

Puntaspilli fai da te in stoffa
Puntaspilli fai da te in stoffa

Per realizzarlo dovete procurarvi la stoffa, del filo rosso di lana, un’anima di polistirolo fatta ad anello. Verrà un po’ diverso da questo, ma l’idea è simile. Potete scegliere la forma che preferite in realtà, ci sono tante possibilità con il polistirolo, anche a sfera e a campana per esempio. Per quanto riguarda gli attrezzi da lavoro, forbici, un cutter o un coltello di metallo senza denti per le incisioni sul polistirolo.

Tagliate delle strisce di stoffa tutte delle stesse dimensioni, possono essere tre, oppure quanto, dipende dalla grandezza del cerchio e anche da quante ne volte assemblare. Poi praticate delle incisioni nel polistirolo dove andrete ad incastrare la stoffa. Spingete bene e tendete in modo che stia in perfetta aderenza.

Fatelo con tutte le strisce fino a ricoprire completamente l’anello. A questo punto le estremità potete cucirle tra loro e chiudere il foro all’interno dell’anello. Potete riempire questa parte di stoffa, cotone o altro, molto pressata, poi cucite anche la parte superiore e metteteci un bottone nel mezzo. In ultimo prendete il filo di lana e cucitelo sulle congiunzioni delle strisce in modo da creare un decoro.

E il vostro puntaspilli è fatto! A questo punto o lo tenete per voi o lo regalate alle amiche appassionate di cucito, è un pensiero carino e poco costoso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here