Sali da bagno fai da te: per un bagno profumato

0
6

I Sali da bagno aiutano a rilassare e depurare l’organismo

Fare il bagno con profumati sali da bagno è davvero bello e rilassante, se fossimo noi a produrli invece di acquistarli la soddisfazione sarebbe ancora maggiore, vediamo allora come.

sali da bagnoProcuratevi i seguenti ingredienti:

1kg di sale grosso da cucina

500 grammi di bicarbonato

Citrosodina (questa serve solo per fare le bollicine e nulla di più)

Il vostro olio essenziale preferito (lavanda, eucalipto, menta, l’importante è acquistarlo da un erborista di fiducia, non dev’essere un prodotto chimico!).

Un cucchiaio di erbe secche, ad esempio timo, rosmarino ecc.

Adesso mescolate in una ciotola sale e bicarbonato molto bene, e poi integrate con gli altri ingredienti a piacere, in base all’intensità di profumazione che volete realizzare, tenete presente che le erbe secche se le avete preparate voi saranno ancora più gradevoli nel profumo, mentre quelle acquistate di solito non “sanno di molto”.

Per chi ama qualcosa di più chic e ricercato, ma anche più costoso al posto del sale grezzo e grosso da cucina può cercare i Sali del Mar Morto, il costo passerà da pochi euro del primo prodotto a 5 – 6 euro per la seconda opzione, ma ne varrà la pena.

A questo punto il vostro preparato andrà chiuso in un barattolo di vetro ermeticamente e non rimane che dirvi buon bagno!

 

Articolo consigliato:

Come fare: Tonico al profumo di rose o arance

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here