Un hobby fa bene all’umore e alla vita

0
17
hobby

Si lavora, ci si occupa di tutte le incombenze della vita e spazio da dedicare a se stessi ne avanza ben poco, per non dire nulla.

modellismo

Noi stessi siamo l’ultima persona che prendiamo in considerazione, le nostre esigenze spesso sono le ultime della lista, ma è giusto? Spesso no, se siamo insoddisfatti quell’insoddisfazione si travasa in tutte le altre relazioni che intratteniamo, sia esse amore, da genitori, figli o amici. L’importanza di un hobby non è da sottovalutare perché ci da modo di dare sfogo un alla nostra creatività, all’impegni fisico, ma anche mentale. Per una donna un hobby può essere il cucito, oppure il decoupage, la maglia, la pittura, il decoro, Le opportunità sono davvero tantissime.

 

Per un uomo ci sono il fai date, con la creazione di piccoli oggetti da regalare, ma anche eventualmente da vendere nei siti specializzati, tipo MissHobby. Ma ci sono anche tante persone che si appassionano di modellismo con la costruzione di trenini e plastici. Si possono anche costruire navi e caravelle acquistando scatole di montaggio e attrezzi necessari.

 

Non basta? Costruite case delle bambole! La maggior parte delle persone è talmente presa dalle incombenze della vita da non riuscire a trovare spazio per un hobby, ma è un’attività davvero rilassante e quando poi ci si rimette a fare i propri “doveri” lo si fa con la mente più vuota e con più rilassatezza. Un hobby può essere visto come una perdita di tempo, ma non lo è. Che ne dite? Provateci!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here