Vasi per piante: Riciclo creativo

0
10
Vasi per piante: Riciclo creativo

Ora vediamo come ottenere il vostro giardino bello da ammirare  e decorato, senza alcun sforzo, è molto semplice. Se avete la passione per le piante e potete riciclare qualche oggetto che dovrebbe andare nella spazzatura questo è l’articolo giusto. In Iris Hobby spieghiamo come fare vasi per piante con materiale riciclati, creati con contenitori di materiali semplici e poco costosi. Seguite questi suggerimenti e il vostro giardino sarà spettacolare!

Vasi per piante con materiale da riciclo

Ecco alcune proposte:
  1. bottiglie riciclate trasformate in vasi
  2. vasi da fiori appesi

1 Bottiglie riciclate trasformate in vasi

Ti hanno lasciato delle bottiglie e non sai cosa puoi fare con essi? Non buttarle! Sia plastica e/o di vetro possono essere gli elementi perfetti per fare dei divertenti vasi originali. In questo caso, per il giardino, si consiglia di utilizzare una bottiglia di plastica. Seguire questi passi e in un pochi istanti si avrà il vaso per piante:

  • Tagliare la bottiglia a metà.
  • Con l’aiuto di un cacciavite e un martello, fare un piccolo foro nel tappo della bottiglia.
  • Poi passa una stringa (corda o preferibilmente filo di lana) attraverso il foro e un nodo, per bloccarlo con il tappo della bottiglia.
  • Ricordate le due metà della bottiglia? Ebbene, prendete la parte superiore con  il tappo lo capovolgete e lo inserite nella parte restante della bottiglia. chiudere la parte superiore con il tappo e poi posto in tutta questa parte dentro l’altra faccia in giù che dovrebbe adattarsi alla base della bottiglia come supporto.
  • Poi riponete il composto, sabbia e semi.

Fatto! Hai il tuo piatto fatto di una bottiglia di plastica . Se si desidera renderla ancora più bella ancora, è possibile dipingere la bottiglia con elementi decorativi con motivi adatti al vostro giardino. Inoltre, questo tipo di fioriera è autoregolabile, grazie al filato di lana. Provalo!

bottiglie riciclate
Bottiglie riciclate

2 Vasi da fiori appesi

Il mondo della plastica offre molteplici opzioni e proposte quando si effettua un mestiere con questo materiale. Se in precedenza ho proposto la creazione di un vaso con bottiglie di plastica, ora proponiamo cuna tipologia di vaso appeso . Questo è una soluzione  ideale per  gli amanti di piante che hanno poco spazio a casa.

  • Tagliare la parte superiore delle bottiglie di plastica; scartate  questa parte che avete tagliato poichè servirà solo la base.
  • Con l’aiuto di un cutter, rimuovere qualsiasi punta affilata che può rimanere durante il taglio.
  • Effettuare un foro su ogni lato della bottiglia e, se lo si desidera, è il momento di dipingere per renderli ancora più bella.
  • Una volta che i decori si sono asciugati decidete deve posizionare le bottiglie tagliate verticalmente e unire i fori tramite una corda che deve passare attraverso tutti i fori. Annodare dopo aver attraversato ogni foro, così si eviterà di far scivolare, cadere o grappolo.

Collocare le piante che vi piacciono all’interno e … pronto! Avete ottenuto bottiglie di plastica come base per i vasi sospesi . Ci sono molte varietà per fare un piatto appeso con bottiglie, usate la vostra immaginazione per creare il proprio. E ‘un modo perfetto per decorare un angolo con fiori e piante e, contemporaneamente, un modo ideale per il riciclaggio e contribuire al mondo in modo ecologico.

vasi appesi
Vasi appesi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here